Leggi i nuovi documenti nella library!

Schizzi e spruzzi

il blog di stefano Sep 11, 2023

Abbiamo perso, ed è resa senza condizioni.

L’Equipe 1984, quella del Grande Fratello che detta le regole del Pianeta, ha avuto e continua ad avere mezzi tecnici ed economici illimitati, grande abilità e un’encomiabile pazienza. Grazie a questa combinazione, sta stravincendo questa fase della guerra, addirittura con l’appoggio essenziale di gran parte delle vittime, trasformate in spietati kapò e in una folla di kamikaze disposti a tutto.

Così, in un fragore di applausi, abbiamo assistito all’annientamento di 25 secoli di scienza conquistata faticosamente, ad una medicina trasformata in grottesca cialtroneria di stregoni prezzolati, ad una politica popolata da mostriciattoli decerebrati al servizio dell’Equipe, ad una giustizia che nulla ha a che vedere con le garanzie che la legge prevede.

Ovviamente, le eccezioni ci sono, ma non hanno voce.

Da sportivi, accettiamo: finito il primo tempo del match, siamo in netto svantaggio.

Come finirà la partita? Qui non possono esistere dubbi: l’Equipe 1984 subirà una sconfitta rovinosa, e questo per il motivo semplicissimo che è impossibile pretendere di distorcere le regole della Natura. Esercitare la violenza per modificare la fisica, la chimica, la fisiologia, la farmacologia e, insomma, la scienza in generale è quanto di più ingenuo si possa pensare.

Prescindendo da ogni altra considerazione, compresa quella relativa ai morti, ai feriti e allo stato di schiavitù, il pericolo più grave è il rischio di reazione da parte di chi ha subito e si troverà d’improvviso con il manico del coltello in mano, un coltello pericolosissimo in mani scriteriate. Come è tradizione di tutte le rivoluzioni, si rischia la vendetta cieca che sarà giustificata dal fatto che “se lo sono meritato” e “lo fanno tutti.”

Quanto siamo lontani da quel momento che temo essere inevitabile non saprei dire. Per ora, mi consolo facendomi qualche risata.

L’occasione più recente è quella che mi è capitata ieri sotto gli occhi. Un giornaletto di regime, uno dei tanti che pretendono di trattare di medicina, pubblica una notizia esilarante. È impossibile non costatare che i casi di miocardite e trombosi sono schizzati alle stelle (qualcuno ricorda ciò che io dissi più di tre anni e mezzo fa?), ma In Salute News ce ne rivela il motivo: la stitichezza. Sì, signori: voi faticate ad andare di corpo e spingete con i muscoli dell’addome espirando con forza a glottide chiusa (manovra di Valsalva) per liberarvi del gravame intestinale? Ecco, allora, che la miocardite (condizione infiammatoria) insorge, e il sangue coagula indebitamente. La cosa non sta né in cielo né in terra? E con ciò? Il grado di cottura dei cervelli è arrivato al punto giusto per accettare qualunque stravaganza. I signori medici? I signori politici? I signori magistrati? I signori giornalisti? Lasciamo perdere.

Chissà che, vista la scoperta, qualche genio di regime non renda obbligatorio l’uso di purganti, senza i quali non si potrà accedere al lavoro, non ci si potrà spostare, non si andrà a scuola, non si potrà andare al supermercato... Dunque, si ritorni all’olio di ricino (rigorosamente di sintesi), stavolta non come punizione ma come viatico per la salute, in attesa della prossima pandemia. Si schizzi e si spruzzi in nome della sienziah!

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.