Leggi i nuovi documenti nella library!

Non è un pesce d'aprile

il blog di stefano Apr 01, 2023

Come sempre più spesso mi accade, preferisco ridere. Fra quattro miliardi e mezzo di anni non si sarà più il sistema solare e, comunque, qualunque cosa abbiamo fatto sarà scomparsa miliardi di anni prima. Dunque, il lampo nella padella, per riprendere un’espressione inglese, in cui noi siamo comparse e testimoni è insignificante.

Stamattina osservavo un vecchietto che se ne stava da solo all’interno della sua automobile parcheggiata. Cappello in testa e maschera chirurgica che gli “proteggeva saggiamente” naso e bocca. Poco distante una vecchietta pedalava faticosamente su una bicicletta con la borsa della spesa appesa al manubrio. Immancabile la maschera, stavolta, però, avvolta sul collo con naso e bocca aperti alla respirazione. Comunque, la maschera c’era.

Presentarsi in un luogo pubblico mascherati è vietato in modo inequivocabile dalla legge, ma nessun membro delle cosiddette forze dell’ordine è mai intervenuto per agire come la legge impone. Anzi: non è raro che pure quegli eroici personaggi infrangano la legge e arrivino a guardare male chi non delinque. Di fatto, le maschere sono una delle tante dimostrazioni di come il regime sia riuscito ad insinuarsi nella psiche umana, spacciando quella che, nella più benevola delle descrizioni, può essere etichettata come un’ingenua superstizione.

Non perderò tempo a ripetere ciò che chi è restato immune sa perfettamente.

Però voglio invitare tutti a prestare attenzione: per il prossimo autunno si prepara un attacco che potrebbe chiudere qualunque porta al futuro. Siamo ancora in tempo a fremarli?

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.