Leggi i nuovi documenti nella library!

Il volo degli avvoltoi

il blog di stefano Mar 01, 2021

Ecco, ancora una volta, il volo degli avvoltoi.

Mauro Bellugi, ottimo calciatore di qualche decennio fa, muore per un’infezione contratta dopo l’amputazione delle gambe subita qualche settimana prima a causa di una malattia autoimmune di natura genetica di cui soffriva e di cui era pefettamente al corrente. Chi ne ha voglia legga https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/05/15/allarme-rosso-infezioni-ospedaliere-49-mila-morti-lanno_41a0e9c5-8f5d-4373-acda-4f46014f9dd0.html e si faccia un’opinione.

Ricoverato in ospedale, viene scoperto “positivo al Covid” con tutto quanto questo significa in termini di reale gravità della patologia e di altrettanto reale accuratezza del rilevamento. E’ evidente che il Covid non c’entra per nulla con l’amputazione. Se qualcuno ha dati su un caso simile a livello planetario, si faccia avanti, medici ovviamente compresi. Ma che importa? Iene, sciacalli e avvoltoi non hanno mai guardato per il sottile. Se non trovassero cadaveri, quegli animali faticherebbero a sopravvivere. E così è per chi vive di Covid, magari trovando pure di che prosperare.

Ecco, allora, che quella che chiamiamo curiosamente informazione si scatena:

https://www.corriere.it/sport/21_febbraio_20/morto-bellugi-campione-umanita-tradito-covid-combattente-dell-inter-non-ce-l-ha-fatta-0341ce84-73b7-11eb-a454-11ba24b307d7.shtml

https://www.ilgiorno.it/cronaca/mauro-bellugi-morto-1.6046590

https://www.fanpage.it/sport/calcio/mauro-bellugi-e-morto-a-71-aveva-perso-le-gambe-per-il-covid/

https://www.fanpage.it/sport/calcio/mauro-bellugi-e-morto-a-71-aveva-perso-le-gambe-per-il-covid/

https://www.calciotoday.it/2021/02/20/inter-lutto-mort-mauro-bellugi-71-anni/

https://www.ilsussidiario.net/news/mauro-bellugi-e-morto-a-dicembre-lamputazione-delle-gambe-per-covid-aveva-71-anni/2133229/

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/02/20/e-morto-mauro-bellugi_f5984252-d219-4787-b8bd-efe631df8697.html

http://www.strettoweb.com/2021/02/inter-morto-mauro-bellugi-aveva-perso-entrambe-gambe-causa-coronavirus/1132897/

E queste, tralasciando, fra l’altro, radio e TV, sono solo alcune delle numerose testimonianze di chi c’“informa”.

Da vecchio sportivo, io ho visto tante partite giocate da Mauro e lo ricordo come splendido atleta. Chi l’ha conosciuto da uomo ne parla come di una persona gradevolissima ma, si sa, dei morti è educato fare l’eulogia e poi, se serve, di quei morti si fa altro. Il fatto è che ora si sta divorando vigliaccamente Mauro Bellugi traendo vantaggio dalla sua antica popolarità. Che si tratti della banale quanto tradizionale ignoranza di troppi giornalisti condita dalla loro tradizionale presunzione o che si tratti della loro necessità di firmare falsità per portare a casa la pagnotta non è cosa che mi riguardi. Ciò che posso affermare è che insultare la verità sfruttando la sofferenza fino al cadavere di un uomo è ributtante ed equivale ad ucciderlo una seconda volta, per di più per squallidi motivi. Ma ciò che mi nausea di più è il silenzio dei medici e dei chirurghi che si sono occupati del caso. Il loro silenzio è una cappa schiacciante di vergogna per tutta la categoria un tempo nobilissima.

Ora mi aspetto che almeno i giornalisti, vale a dire quelli che non usurpano quel titolo, pubblichino con pari clamore la verità. Tra loro, ne sono certo, c’è chi è ancora vivo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.