Leggi i nuovi documenti nella library!

Grazie, Professore!

il blog di stefano Dec 17, 2022

Grazie, grazie, grazie!

Oggi un amico si è preoccupato di farmi conoscere un aspetto a me sconosciuto (sì: sono ignorantissimo!) del professor Matteo Bassetti. Non solo ho appreso che è un virologo (avevo letto che era un sex symbol come da https://www.today.it/gossip/vip/matteo-bassetti.html), ma, ammirato, mi sono reso conto sia di quanto vasta e varia sappia spaziare la sua cultura sia dell’ammirevole amore per la perfezione che ne fa un esempio per grandi e piccini.

I fatti: la città di Genova ospita la squadra di calcio più antica d’Italia, fondata un anno prima che nascesse mio nonno: il suo nome è Genoa Cricket and Football Club.

Ora, pare non sia la prima volta che un “giornalista” (viste le virgolette?) ne parli come Genova. Sì, avete letto bene: non Genoa ma Genova!

Come diceva il grande Totò, ogni limite ha la sua pazienza, e adesso il limite è stato ampiamente superato. Se non ci credete, tenetevi e leggete https://www.pianetagenoa1893.net/primo-piano/bassetti-mi-chiedo-come-faccia-un-giornalista-a-chiamare-il-genoa-genova/.

Paladino della verità, il Professore, che ora apprendo essere anche virologo, insorge: “Ma come si fa!”

A questo punto, forti della virologia del Professore, l’opera va completata: ma come si fa ad etichettare come vaccino un prodotto non solo mai sperimentato e fallimentare nell’arrestare la più esiziale pandemia che abbia mai colpito il Pianeta (e su questo si transiga), ma privo di tracce del patogeno, vale a dire della caratteristica che distingue un vaccino da (giusto a titolo d’esempio) un leccalecca! Professore, c’illumini Lei!

E, visto che siamo tutti ansiosi di apprendere, magari ci spieghi anche ciò che sta scritto sul foglio illustrativo del “medicinale sottoposto a monitoraggio addizionale” Vaxzevria prodotto da Astrazeneca “in cellule renali embrionali umane.” Non saranno mica prese da feti abortiti di Homo sapiens?

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.