Leggi i nuovi documenti nella library!

E' nata la Fondazione

il blog di stefano Mar 31, 2023

Cari Amici,

Grazie alla burocrazia che tanto ci aiuta, abbiamo impiegato mesi a trasformare il laboratorio New Nanodiagnostics in fondazione.

Potrà sembrare strano che si sia costretti a penare tanto per poter avere il privilegio di regalare il frutto di una vita di lavoro e di ricerca, ma così è, ed è inutile perdere altro tempo descrivendo le peripezie dell’impresa. Ora siamo pronti.

Senza possedere più nulla, mia moglie ed io continueremo a prestare la nostra opera, e l’intento, oltre a quello di continuare a fare ricerca sulle patologie da particelle, quelle che coinvolgono l’ambiente, il cibo e, ancor più nello specifico quelle che coinvolgono i bambini, con particolare riguardo alle morti in culla e agli aborti spontanei, è quello di aprire una scuola in cui insegnare a giovani capaci quello che noi abbiamo imparato in tanti anni di ricerca.

È naturale che, per realizzare e sostenere il progetto, occorrono finanziamenti.

In una società razionale, sarebbero le aziende alimentari, quelle farmaceutiche, quelle che s’interessano di trattamenti dei rifiuti a sponsorizzare la fondazione. Oggi, forse, non è così.

E, allora, cari Amici, andiamo avanti noi.

La possibilità più immediata è quella di devolvere il 5 per 1000 dei propri redditi tassati alla fondazione, un atto che non costa nulla a chi lo compie.

Perciò, senza aspettare che arrivi la manna dal cielo, Vi prego di darvi da fare, magari informando della possibilità anche chi conoscete.

In termini pratici, basta indicare come beneficiario del 5 per 1000 sulla denuncia dei redditi  

 

                                                                                                                                      NANODIAGNOSTICS ETS Codice fiscale 03915360360

(ETS significa Ente del Terzo Settore, nel nostro caso, fondazione senza scopo di lucro.)

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.