Leggi i nuovi documenti nella library!

E la morìa delle vacche?

il blog di stefano Nov 30, 2021

Un’amica mi manda la copia della scheda con la quale i cittadini svizzeri di lingua francese erano chiamati a manifestare la propria opinione su... Su che cosa? Sì: si menziona il Covid-19, con tanto di epidemia (?) in corso, ma chi ci capisce qualcosa è davvero in gamba.

Per chi non abbia troppa familiarità con la lingua dei nostri vicini, traduco: “Accettate voi la modifica del 19 marzo 2021 della legge federale sulle basi legali delle ordinanze del Consiglio federale mirate a superare l’epidemia di COVID-19 (Legge COVID-19) (Casi di difficoltà, assicurazione sulla disoccupazione, accoglienza extra-familiare, operatori culturali, manifestazioni)?” Nel minestrone manca solo la morìa delle vacche di Totò e Peppino su cui pare che il governo federale non sia interessato all’opinione dei cittadini (https://www.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8).

Chi mi scrive confessa di non averci capito nulla e, se non altro per informare i cittadini elvetici di che cosa hanno entusiasticamente approvato, invito chi mi legge a comunicarmi la spiegazione scrivendomi a [email protected].

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.