Leggi i nuovi documenti nella library!

Perché non vi unite?

il blog di stefano Sep 12, 2022

Da qualche settimana sto interpretando il ruolo di pallina da flipper incrociata con quella di pacco postale. Quasi ogni giorno sono presente insieme con mia moglie in città diverse, dove incontriamo persone che non di rado ci commuovono. In tanti ci raccontano le soperchierie che hanno subito e continuano a subire da parte di un regime che definire feroce è fargli un complimento. In non poche circostanze, sono i bambini ad essere le vittime, e, da nonni onorari di tutti i bambini del mondo, questo ci ferisce il cuore.

Una delle domande che ci viene invariabilmente rivolta è perché non ci siamo uniti agli altri partiti “antisistema.”

Il motivo è semplicissimo: perché non sono partiti “antisistema”, e, almeno per quanto ci riguarda, noi non accettiamo la definizione mascalzonesca di politica come “arte del compromesso”, essendo convinti che la politica debba essere solo la conduzione virtuosa della cosa pubblica.

Uno dei punti di differenza del tutto sostanziali è la posizione nei riguardi della cosiddetta “pandemia”, una parola usata a sproposito, e basterebbe controllare un vocabolario per accertarsene.

Solo Vita è assolutamente chiara in proposito: noi siamo contrari a qualunque obbligo di somministrazione di vaccini o pseudo-tali, a partire dalla sciagurata legge Lorenzin di cui chiediamo l’immediata abrogazione. Lo stesso vale per le altre “contromisure”, tutte rivelatesi non solo fallimentari dal punto di vista sanitario, ma catastrofiche sia per la salute, sia per l’economia, sia per la dignità.  Arresti domiciliari (il cosiddetto lockdown), maschere, guanti, distanziamenti, scuole semichiuse, e quant’altro sono solo mezzi di tortura e di controllo delle masse.

Malauguratamente gli altri partiti definiti “antisistema” sono, a dir poco, ambigui in proposito, con affermazioni di comodo contrarie a quelle espresse in tempi precedenti a questo.

Se non altro per non perdere tempo e per non incorrere in delusioni, invito tutti ad informarsi in modo esauriente e oggettivo, senza atteggiamenti da tifosi.

Chi vuole incontraci, magari dopo essersi informato, nei prossimi giorni ci troverà a Modena il 14, a Bologna il 15, a Mantova e a Vicenza il 17, a Padova, a Rimini e a Cesena il 18, a Firenze il 19.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.