Leggi i nuovi documenti nella library!

Non ci capisco niente. Aiutatemi.

il blog di stefano Feb 18, 2022

Riporto di seguito, alla lettera, ciò che mi arriva da DOCTOR NEWS 33 (XXI - n. 35 - 18 febbraio 2022) a proposito del sempre più misterioso green pass:

“Chi ha fatto le tre dosi di vaccino o è guarito dal Covid dopo 2 dosi o è nei 120 giorni di validità della seconda dose, se contatto stretto di familiare Covid-19 non va più in quarantena precauzionale; per far cessare le quarantene basta un test antigenico in farmacia o in centri abilitati. Si concede in modo esplicito di somministrare cibi e bevande (quindi di far togliere la mascherina) ai servizi di ristorazione dei locali chiusi. A mense e catering, corsi di formazione pubblici e privati, concorsi pubblici, nonché in scuole ed atenei possono accedere anche i "green pass base". Invece, solo i titolari di "green pass rinforzato" fino al 31 marzo possono accedere ai servizi di ristorazione al banco, al tavolo, così come ad alberghi, musei, piscine, palestre, sagre, fiere e centri termali e culturali nonché campi sci, discoteche, spettacoli a meno che non siano esentati dal vaccinarsi o soggetti sotto i 12 anni. Il "green pass base" è sufficiente per i mezzi a lunga percorrenza -treni, aerei, traghetti - mentre per i trasporti pubblici cittadini serve il pass rinforzato. L'accesso alle Rsa e nei luoghi di cura è consentito a chi ha pass da tre dosi mentre si dovrebbe adottare, in più, la precauzione del tampone per chi ha due dosi ed è poi guarito dal Covid. In caso di impicci nel dimostrare la validità del green pass può valere il certificato dell'Asl o del medico di famiglia attestante almeno una di queste tre situazioni: immunizzazione in corso di validità, guarigione da Covid da non oltre 6 mesi, tampone antigenico o molecolare negativo da non oltre, rispettivamente, 48 e 72 ore. Si preannunciano linee guida del ministero della Salute sull'uso dei dispositivi di aerazione e sanificazione.”

Confesso che non ci ho capito niente. Colpa mia, non ci sono dubbi. Io sono stato educato male, essendo stato addestrato a ragionare in termini razionali, scientifici e rispettosi della libertà. In ciò che ho letto, decisamente, non riesco a ritrovarmi. Così, se qualcuno, al di là di perdite di tempo come possono essere certe, fin troppo facili, ironie, è disposto ad aiutarmi, mi faccia capire.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.