Leggi i nuovi documenti nella library!

Io, Biscardi e Figliuolo nell'immaginario popolare

il blog di stefano Jan 15, 2022

Molti anni fa, per tre estati di seguito, fui allievo del Philippa Fawcett College di Londra.

Uno degl’insegnamenti che più mi sono serviti nella vita di tutti i giorni è quello che riguarda la comprensione dei testi. Il professore ci faceva leggere un brano le cui righe erano numerate. Poi ci domandava che cosa avesse voluto significare l’autore. Alle nostre risposte, l’insegnante ci chiedeva d’indicare la riga o le righe da dove le risposte le desumevano. Non era raro che molto di quanto pensavamo fosse produzione nostra e non dell’autore.

Ho premesso questo frammento autobiografico perché continuo a ricevere messaggi che mi chiedono della mia “amicizia” e della mia “collaborazione” con Domenico Biscardi. Quando rispondo che non ci siamo mai incontrati, mai parlati, mai scritti, meno che mai abbiamo collaborato, la reazione è di stupore, perché “dal post https://www.freehealthacademy.com/blog/domenico-e-morto mi pareva che...”

Chi fosse capace non solo di leggere, ma di capire, non avrebbe difficoltà a rilevare che io non ho mai parlato d’altro che della consapevolezza che Domenico Biscardi esisteva. Ogni altra interpretazione è abusiva.

Con questo, io non emetto alcun giudizio sulla persona, limitandomi a dichiarare lo stato obiettivo dei fatti.

Augurandomi, dunque, di essere stato comprensibile, e premesso che, purtroppo, non ho il tempo di leggere ciò che si rende pubblico a mezzo Internet (TV, radio e giornali non fanno differenza), vengo informato da un amico che un frequentatore del blog di Cesare Sacchetti a commento di un suo post su Biscardi avrebbe scritto (verbatim): "Montanari e' il top del top. Specialmente quando nel 2006 collaborava con laboratorio di virologia dell'esercito italiano gestito dall' allora colonnello Figliuolo." Prescindendo dal fatto che un laboratorio simile non risulta esistere né essere mai esistito, e che, se mai l'Esercito italiano decidesse d'interessarsi di virologia, temo, e pure spero, che non si rivolgerebbe a Figliuolo, vengo ad apprendere un particolare della mia vita che mi riguarda, particolare di cui non sono al corrente. Prego, allora, il signor Mauro, ché pare così si firmi l'autore dello scoop, di fornirmi la documentazione di quella mia attività. Questo mi permetterà di richiedere all'Esercito il pagamento dei miei emolumenti, gravati dei dovuti interessi. Nel caso in cui il signor Mauro fosse uno squilibrato, penso potrebbe ambire ad una poltrona di rilievo in politica, a una laurea in Medicina con specialità in virologia, a un contratto da “giornalista”, o, almeno, alla partecipazione a qualche trasmissione televisiva a tema “morte ai no-vax”, vale a dire il 90% dei programmi.

Lo so: ho perso tempo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.