Leggi i nuovi documenti nella library!

BLOG

Sei un idiota? Non ti preoccupare: uno vale uno.

il blog di stefano Mar 18, 2024

Che, al di là di ogni possibile dubbio, io sia inadeguato alla società corrente è un fatto acclarato.

Qualche giorno fa - era domenica - percorrendo una strada del centro di un paesotto popolato da poche anime (anime... si fa per dire) m’imbatto nella vetrinetta di una libreria. In bella mostra campeggiava una copertina in cui veniva ritratto un paio di labbra ipertrofiche sormontate da un cappello. Titolo dell’opera era Che Stupida, il tutto con tanto di sottotitolo La Mia Verità.

Arrivato a casa, ho consultato immediatamente il deposito dell’onniscienza (Internet) per avere ragguagli su un testo che non poteva che essere illuminante, in primis perché pubblicato addirittura da un’autorità come Mondadori. Titolo e sottotitolo spingevano a ritenere che si trattasse di stupidità e di verità, con l’unica perplessità dettata dall’aggettivo possessivo mia. La verità – ho sempre...

leggi tutto...

La tosse

il blog di stefano Mar 13, 2024

La verità è come la tosse: puoi tentare di sopprimerla per un po’, ma, poi, la Natura è più forte di te, e il botto salta fuori.

Anni fa, quando si era al primo atto della farsa pandemica, io dissi per primo che l’intruglio chiamato “vaccino” avrebbe provocato guai, ivi compresa la trombosi. Anzi, fui piuttosto specifico illustrando come le migliaia di chilometri di microvasi deputati a portare ossigeno ad ogni cellula sarebbero stati occlusi dai piccoli trombi con tutte le più che ovvie conseguenze del caso.

Senza che ci si possa sorprendere e senza por tempo in mezzo, si levò un concerto di tromboni ad accompagnare i coristi della risata. “Bisogna fidarsi della scienza!” pontificò il coro, dove per scienza s’intende una collezione di idiozie che, un tempo, avrebbero giustificato bocciature su cui anche il TAR avrebbe taciuto.

Oggi Davide Zedda c’informa a mezzo Telegram che una TV...

leggi tutto...

La chamade felice

Uncategorized Feb 28, 2024

I francesi hanno la parola chamade per indicare il segnale di resa comunicato con i tamburi e con le trombe. Con quella che laggiù hanno ribattezzato “Legge Pfizer”, il loro statista Macron sta provvedendo saggiamente a comminare qualche anno di carcere addizionato a multa salata a chi, follemente, si avventura a criticare le “innovazioni” mediche del loro illuminato regime. Trombe e tamburi da una parte, Te Deum dall’altra.

Noi non abbiamo una parola specifica, ma, comunque, la sostanza c’è: ci siamo arresi.

Da anni, senza accorgercene, siamo scivolati in un baratro dal quale ogni giorno è più difficile risalire, e oggi – pare – siamo vicini all’impossibilità. Il motivo è che la maggior parte dei precipitati è addirittura complice entusiasta dello sterminio: uno sterminio a fin di bene.

Io, nato appena quattro anni dopo la fine della guerra che devastò mezzo mondo, fui un...

leggi tutto...

Morire in obbediente allegria

il blog di stefano Feb 22, 2024

Ormai la stragrande maggioranza della popolazione è trasformata in un gregge gigantesco la cui sola traccia di vita è il russamento emesso da qualche raro esemplare.

Dovunque i pochi ancora in stato di veglia rivolgano l’attenzione non possono non vedere le mostruosità che si stanno preparando per noi, prima di essere accompagnati “a fare la doccia” come usava per i vacanzieri di Auschwitz.

Ai vecchi tempi i Cananei offrivano in sacrificio i bambini, sacrificio compiuto bruciandoli vivi, al dio Moloch. Ora, per questo e molto altro, noi abbiamo l’Europa, mostro bulimico che pretende giorno dopo giorno il suo cibo. Al momento, per esempio, il dio Europa sta adocchiando golosamente altre porzioni della nostra sovranità nazionale, ormai ridotta a brandelli. Credo sia inutile sottolineare come i nostri “politici” ne siano entusiasti.

Le zanzare di Bill Gates che alleviamo amorevolmente nel nostro paese sono un’altra...

leggi tutto...

Le donazioni e il 5x1000

il blog di stefano Feb 20, 2024

Spesso riceviamo richieste d’informazioni relative a come supportare la Fondazione Nanodiagnostics e, in particolare, a come devolvere il 5 x 1000.

Ripetiamo di seguito:

DONAZIONI:

Fondazione Nanodiagnostics ETS

Banca Popolare San Felice 1893

Filiale Modena B

IBAN: IT 49 S 05652 12901 CC0120104375

 

5X1000

FONDAZIONE NANODIAGNOSTICS ETS

indicare

03915360360

leggi tutto...

La legge รจ uguale per tutti. O no?

il blog di stefano Feb 14, 2024

Un po’ superficialmente, forse ingenuamente e certo da uomo della strada che non sa nulla di nulla, mi sono più volte domandato come mai la Magistratura non ha mosso un dito al cospetto delle esternazioni pubbliche dei più che onorevoli Beatrice Lorenzin e Mario Draghi.

Che occorra vaccinarsi contro il morbillo perché nella sola città di Londra quel morbo terribile (dal fuorviante latino medievale “piccola malattia”) ha mandato all’altro mondo 270 malcapitati fummo informati pubblicamente, via tibbù, dalla grande donna. Detto tra parentesi, i morti furono zero o, almeno, così credono le autorità britanniche, evidentemente ignare di ciò che, invece, sa la signora Beatrice.

Fu, poi, la volta di Mario Draghi, il grande statista presidente del Consiglio dei ministri forte della bellezza di zero voti: “Chi non si vaccina muore.” Detto tra parentesi, non pare proprio sia così, ma noi siamo...

leggi tutto...

Quei graziosi cervellini bonsai

il blog di stefano Feb 13, 2024

È davvero curioso.
Poco tempo fa Red Ronnie pubblicò su YouTube un’intervista con mia moglie e con me, estemporaneamente realizzata in un piccolo ristorante (https://www.youtube.com/watch?v=IRYjFWf8Xc0).
I commenti furono parecchie centinaia, quasi tutti molto positivi, se si eccettua qualche luminare su cui non perdo tempo.
Non pochi commentatori si domandarono come fare per aiutarci (in realtà, per aiutare la Fondazione Nanodiagnostics per cui noi lavoriamo non gratis ma a nostre spese). Farlo è facilissimo: basta fare un bonifico a
FONDAZIONE NANODIAGNOSTICS ETS
Via E. Fermi 1/l-41057 SAN VITO DI SPILAMBERTO -MODENA
ITALY
Banca Popolare San Felice 1893
Modena B

IBAN: IT 49 S 05652 12901 CC0120104375

Una piccola minoranza di commentatori, evidentemente senza aver perso tempo ad ascoltare l’intervista né a leggere ciò che ho scritto innumerevoli volte, ha riesumato la bizzarra storiella del “ciondolo magico”, un...

leggi tutto...

Il bottino dell'imbecille

il blog di stefano Feb 10, 2024

Tra non molto varcherò la barriera dei tre quarti di secolo, e, a quanto pare, le percosse e i dardi di una fortuna oltraggiosa (cito da Shakespeare in italiano) mi hanno insegnato ben poco.

Un insegnamento che non ho mai raccolto è quello secondo cui non si deve aiutare nessuno, a meno che da quell’aiuto non si ricavi qualcosa, di qualunque natura quel qualcosa sia.

Un altro insegnamento che non ha raggiunto il bersaglio è quello che, qualunque cosa si faccia, occorre tener conto dei meschini, dei delinquenti e degl’imbecilli.

Così, da scolaretto bocciato, sono costretto a tornare sull’argomento dei “ciondoli magici”, un argomento che non solo non avrei mai pensato di dover toccare, ma, ancor di più, che non avrei mai pensato di toccare di nuovo dopo le mortificanti esibizioni dei meschini, dei delinquenti e degl’imbecilli.

So bene che è fatica sprecata, ma un’amica mi ha sollecitato a rifare...

leggi tutto...

La tentazione della marmellata

il blog di stefano Feb 09, 2024

Ci risiamo.

Di tanto in tanto capita che qualcuno si accorga di come almeno qualcosa di ciò che viene dato in pasto non tanto al popolo che s’interessa di altro (siamo in pieno Festival di Sanremo!), ma agli addetti ai lavori, cioè a coloro che fanno il mestiere di scienziati o, almeno, così si atteggiano, sia falso.

Tanti anni fa Richard Horton, direttore di The Lancet, e Marcia Angell, direttrice del New England Journal of Medicine, le due riviste mediche di maggior prestigio, viste come comunicatrici di verità che discutere sarebbe blasfemo, dissero chiaramente che metà di ciò che si pubblica è falso.

Sarò andreottianamente maligno, ma temo che le falsità e i silenzi superino molto largamente quella metà.

Ora, pare che abbiano trovato l’Università di Harvard con le dita nella marmellata (...

leggi tutto...

Raccolta differenziata: grazie!

il blog di stefano Feb 05, 2024

Il regime di cui siamo bestiame essenziale, anche se, a quanto pare, troppo numeroso e quindi da sfoltire, ha reintrodotto il vecchio reato di lesa maestà. La novità è nelle nuove figure intoccabili: non più l’imperatore, il re o il papa, ma giù fino ai sindaci e perfino a società provate che rivestono una certa importanza negli affetti dei “politici” e a personaggi che pontificano, giudicano e condannano senza avere la più pallida idea dell’argomento su cui si esibiscono.

La resurrezione di quel crimine che si pensava azzerato dal concetto di democrazia dimostra al di là di ogni dubbio (se mai potessero ancora esistere ed essere espressi i dubbi) che basta ben poco, semplicemente ripetere a mo’ di giaculatoria una stravaganza qualunque per inzuppare i cervelli, e basta trasferire denaro sufficiente per modificare non solo la legge ma la scienza accettata dal regime e dal popolo.

Non ho alcuna...

leggi tutto...
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.